Titolo originale Broken Arrow.
Regia di Delmer Daves.
Con Jeff Chandler, James Stewart, Debra Paget, Basil Ruysdael, Will Geer.
Western,
durata 93 min.
USA 1950.
I bianchi non credono al racconto di Tom, il quale scommette che parlando al capo Kochise lo convincerà a lasciare in pace gli uomini che portano la posta. Così impara la lingua indiana, poi parte verso il campo e parla al grande capo. Conosce una giovane indiana, si innamora di lei e la sposa con rito indiano. Nel frattempo la tregua funziona. Kochise si è dimostrato uomo intelligente e di parola. Ma ci sono altri interessi in questione. Un gruppo di bianchi cerca di uccidere Kochise per far saltare la tregua. Muore la giovane indiana e Tom, con suo grande dolore, diventerà il simbolo dell'amicizia fra bianchi e indiani.
Ciao, scusa se il commento non è inerente al post, ma ho necessità di scriverti in privato riguardo una vecchia puntata di Ulisse il piacere della scoperta.
RispondiEliminaCome posso contattarti? Grazie.
puoi scrivermi anche qui se vuoi ..
RispondiEliminaOk, d'accordo. Semplicemente volevo chiederti se hai il video della puntata "Ulisse il piacere della scoperta: uccidere il re" dedicata a Luigi XV.
RispondiEliminaAi tempi l'ho scaricata da youtube ma per una serie di circostanze sfortunate, adesso non ce l'ho più. Era una delle mie puntate preferite e non so dove trovarla.
Grazie.