venerdì 26 dicembre 2014

[Ebook]Richard Monaco - Parsifal, [Pdf Epub Mobi Odt - Ita] Fantasy - Ciclo Arturiano - Trilogia Completa


user posted imageuser posted imageRichard Monaco

Parsifal


user posted image



.: Dettagli :.

Autore: Richard Monaco
Titolo: Parsifal (La Leggenda di Camelot - La Guerra del Graal - Il Ritorno di Parsifal)
Anno: 1981 - 1991 - 1992Lingua: Italiana
Genere: Fantasy - Ciclo Arturiano
Dimensione del file: 17,8 MB
Formato del file: Epub Mobi Pdf Odt


.: Trama :.



La giovinezza, le avventure, gli amori, le battaglie dei cavalieri di re Artù raccontate da un profondo conoscitore del ciclo bretone, che lascia trasparire da ogni pagina il suo amore per il mondo magico e fantastico di dame in pericolo e gentiluomini in corrusche armature fedeli alle rigide regole della cavalleria ma nelle cui vene scorre sangue appassionato che li rende temibili nell'odio e invincibili in amore e in guerra.
Un fantasy librato sulle ali dell'immaginazione immortale e della tradizione che ha saputo ispirare scrittori, artisti, musicisti di tutti i tempi.
Via col Cavaliere d'oro, primo volume della trilogia di Richard Monaco, alla ricerca di tutto ciò che il Graal può significare.




.: II • La Guerra del Graal :.

Nel secondo episodio della magica saga che ha per protagonisti i cavalieri di re Artù torna Sir Parsifal più invincibile che mai.
Stanco di versare sangue in mille battaglie, il campione dei campioni aveva scelto la pace per sempre; ma quando sua moglie e sua figlia sono barbaramente massacrate dagli uomini di Lancillotto e tutto il paese è devastato dai misteriosi guerrieri neri al servizio del Male, Parsifal si rende conto che è suo dovere scendere di nuovo in campo alzando il vessillo del Bene e riprendere l’infinita ricerca del sacro Graal, qualunque cosa esso sia, alla testa dei prodi disposti a sacrificare anche la vita affinché quel simbolo non cada nelle mani di chi ne farebbe uso malvagio.
Un fantasy ispirato alla tradizione del ciclo bretone che offre voce e volto nuovi a personaggi celeberrimi come Gawain, Lancillotto, Merlino, Artù, Lohengrin, Morgana e il perfido mago Clinschor.

.: III • Il Ritorno di Parsifal :.

La guerra del Graal è terminata in un inutile bagno di sangue e gli eroi sono ritornati alle loro case. Ma per Parsifal, di tutti il più nobile e coraggioso, le prove non sono finite. Suo figlio Lohengrin vaga smemorato per la campagna; la moglie Layla è soggetta alle voglie del perverso Tangrim. Parsifal decide di ritrovarli: e inizia un viaggio pieno di pericoli attraverso terre e città ancora minacciate dal crudele Clinschor. In fondo alle avventure che affronterà lo attende una rivelazione: il Graal non è scomparso. La sua lotta per ritrovare la moglie e il figlio diventa così l’ultimo, decisivo capitolo dell’avvincente saga con cui Richard Monaco ha rivoluzionato il fantasy contemporaneo, fondendone i temi tradizionali con le suggestioni dei grandi cicli cavallereschi.


Usercloud per tutti


Nessun commento:

Posta un commento