giovedì 25 settembre 2014

Il naufragio dell'Andrea Doria (2006).MKV-DVDrip-ita

www.ddlhits.com
Titolo Il naufragio dell'Andrea Doria
Nazione Italia
Anno 2006
Genere Storia
Durata 80''
Formato Documentario

trama
E' la fiaba triste della nave più bella del mondo (lunga 212 metri, larga 27, alta undici ponti, per una stazza di 29.100 tonnellate) che si avvicina al porto di New York in una calda e nebbiosa serata di fine luglio, al termine di una settimana di traversata partita da Genova. A bordo le feste sono ormai finite, abiti da sera e gioielli sono già tornati nelle valigie riempite e pronte allo sbarco in programma l'indomani mattina.
Sull'ammiraglia della flotta passeggeri italiana ci sono 1.134 passeggeri e 572 uomini d'equipaggio agli ordini del comandante Piero Calamai, un genovese taciturno, capitano di grande esperienza destinato, secondo i piani della compagnia pubblica Società Italia di Navigazione a finire da lì a non molto la sua carriera sulla plancia della Cristoforo Colombo, gemella dell'Andrea Doria.

Il mare è calmo, quasi piatto. In direzione opposta (da ovest a est) scivola la nave passeggeri svedese Stockholm della Svenska America Linien di Goteborg (lunga 160 metri per 12.165 tonnellate di stazza con 534 persone a bordo) che ha lasciato alle 11,31 del mattino il molo della 51esima strada di New York al comando del capitano Gunnar Nordenson. In plancia, però, in quel momento c'è il giovane terzo ufficiale Ernst Johannsen Carstens . Alle 23,05 del 25 luglio, la prua della Stockholm si schianta sulla fiancata di dritta (destra) dell'Andrea Doria impegnata in una disperata virata a sinistra e l'apre come una scatoletta causando una falla enorme (alta 12 metri) uccidendo 46 passeggeri della nave italiana che dormono nelle cabine della zona colpita. Una bambina milanese, Norma Di Sandro, 4 anni, è l'unica vittima non dovuta immediatamente all'impatto: suo padre, terrorizzato, per cercare di salvarla, la getterà dal parapetto della nave in una scialuppa di salvataggio. La piccola batte la testa: morirà più tardi in ospedale. Sul transatlantico svedese si contano sei morti (tutti marinai).

www.ddlhits.com


www.ddlhits.com


www.ddlhits.com






Download Link:




Il naufragio dell'Andrea Doria (2006).MKV-DVDrip-ita


Audio 9
Video 9

Download links

Multihost Download



Nessun commento:

Posta un commento

L'odissea del Neptune nell'impero sommerso(1973)WEBRIP

The Neptune Factor USA, Canada, 1973 Genere: Avventuradurata 98' Regia di Daniel Petrie Con Ben Gazzara, Yvette Mimieux, Walter Pi...